• Tiziano Buzzi

Matrimonio Rocca di Angera

Aggiornato il: giu 13

Eccovi il video con drone di Maura e Alessandro, una coppia giovane ma molto innamorata,

decidono di ingaggiarmi come Fotografo per il loro matrimonio che si e' svolto ad Angera sul lago Maggiore.

Bellissima l'idea di arrivare alla location con la barca.

Giornata indimenticabile trascorsa con la coppia, in ogni momento passato con loro le emozioni sono state tante, questo ha reso ogni scatto unico ed indimenticabile.

Non vedo l'ora di poter ripetere queste emozioni nel mio prossimo servizio matrimoniale, magari proprio il vostro di voi che mi state leggendo.


LA LOCATION:

La Rocca di Angera è il risultato di cinque diversi corpi di fabbrica, eretti tra l'XI e il XVII secolo: l’Ala Scaligera, l’Ala Viscontea, la Torre di Giovanni Visconti, l’Ala dei Borromeo.

Nell'edificio si trovano le sale del Buon Romano, della Mitologia, delle Cerimonie, di San Carlo, dei Fasti Borromeo.

Di grande importanza artistica è la Sala di Giustizia che ospita il ciclo di affreschi realizzato nel secolo XIII da un anonimo pittore denominato “Maestro di Angera”. La rappresentazione narra vicende legate alla vita dell'arcivescovo Ottone Visconti e, in particolare, illustra la sua vittoria sui Torriani nella battaglia di Desio nel 1277.

La Sala della Mitologia ospita una vasta collezione di Maioliche, con oltre trecento pezzi di manifattura olandese, francese, tedesca, italiana, spagnola, persiana e cinese. L’allestimento ripropone l’aspetto della raccolta di Madame Gisèle Brault-Pesché nella casa-museo di Tours.




Contattaci direttamente a: tizianobuzzi@gmail.com

© 2020 by TizianoBuzziPhotographer

 P.IVA 03718720125